Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2011

bersani 2

In molte altre circostanze nel recente passato l'ho criticato aspramente per alcuni suoi tratti di carattere che mi davano sui nervi, anche per il danno che apportavano a me e al pd. Sto parlando di Bersani, ottima persona, dicevo, ma del tutto privo di fascino e di capacità "trascinatoria", con la conseguenza che si restava senza leader. Lentezze e impacci comunicativi, (la scema della Daria Bignardi una sera glielo ha perfino detto in faccia:: " ma com'è che lei non sa parlare? Ed è stato anche all'Università!) un rimandare sine die certe iniziative in un primo momento strombazzate. Beh, devo dire che ieri sera a Ballarò, più altre volte negli ultimi tempi, ha tirato fuori la grinta (o le palle) con uscite al momento giusto, un lessico efficace ma anche concreto e semplice, nessun populismo, incazzature vere o finte al sentire le cazzate della destra, ecc. Adesso si può dire, penso, che riesce a farci sognare.

3 commenti:

  1. Io l'ho sempre visto grintoso Bersani, la rovina è stata la continua litigiosità nel PD.
    E' un signore e, tolto l'accento emiliano un po' troppo marcato, non è prolisso ma sa quello che dice ed è stato un buon ministro, purtroppo in un Governo risicato.
    Oggi si può davvero sperare cara Franz!
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Effettivamente, dopo un bel po' di tempo, ieri sera Bersani mi è parso più in palla e ha avuto, secondo me, un po'troppo pazienza per non mandare a farsi fottere quel trucido di larussa.

    RispondiElimina
  3. Francesca, non rieso a mettere la chat gmail.
    Spero di superare questo ostacolo quanto prima.

    Nun te scurdà de me'.
    Cristiana

    RispondiElimina